• Fondazione De Rigo a sostegno della Mototerapia
Alvaro.png

Fondazione De Rigo a sostegno della Mototerapia

Un evento dedicato alla disabilità, ai bambini e alle scuole

Longarone, 3 giugno 2019

Fondazione De Rigo ha deciso di sostenere la Mototerapia, che sbarca per la prima volta a Belluno. Voluta fortemente da Alvaro Dal Farra, A.S.D. Radius, A.S.D. Vanni FMX e il team DaBoot e patrocinata dal Comune di Belluno, la manifestazione si terrà il 5 giugno in Piazza dei Martiri.

Il proposito della Mototerapia è quello di regalare un momento di sport e socializzazione alle persone disabili e agli studenti, sensibilizzando le persone a regalare emozioni alle persone diversamente abili.

Non ci sarà solo la mototerapia. Oltre al grande show di Freestyle Motocross, tante altre discipline - tutte da provare - daranno vita alla piazza trasformandola in un vero e proprio parco divertimenti dedicato alla disabilità e ai più giovani.

Tante le attività, gli sport e le esperienze che si potranno fare all’evento:

• Freestyle motocross e mototerapia con giro in moto per i disabili sulle moto dei piloti.
  • Super Car Tour. Giro per la città con vetture sportive tra Porsche, Lotus e altre automobili cabriolet e da corsa.
  • Kawasaki test bike. Possibilità di ammirare le nuove moto stradali messe a disposizione da Kawasaki Italia e Tecno Sport con possibilità di test per chi è munito di patente A.
  • Shoei test helmet. L’azienda Giapponese esporrà le nuove collezioni dei suoi dispositivi di sicurezza dando la possibilità di provare ogni modello disponibile.
  • Incontro con le forze dell’ordine. Polizia, Polizia Locale e Vigili del Fuoco saranno in piazza con uomini e mezzi, per illustrare la loro attività.
  • Tennis e Basket in carrozzina.
  • BMX, Skateboard e pattini in linea con dimostrazioni di abilità.
  • Ginnastica artistica e Body Pump per un’esperienza motoria divertente.
  • Simulazione di soccorso e spegnimento incendio.
  • Test delle nuove carrozzine equipaggiate con la triride.
  • Esposizione di vetture adattate per la guida con disabilità.

Saranno presenti diversi ospiti del mondo dello sport, locale e non mentre sono attese 300 persone disabili con diverse patologie in arrivo da tutto il nordest e diversi istituti scolastici della provincia.

Programma:

9:00 – 10:00. Accoglienza ospiti

9:00 – 10:45. Possibilità di sperimentare le attività presenti nell’area della Mototerapia accompagnati da volontari del nostro staff

10:45 – 12:00. Show freestyle motocross e Mototerapia

12:00 – 16:00. Proseguimento delle attività