La nostra mission

Dal 2018 Fondazione De Rigo fornisce supporto ai giovani affinché possano godere dei diritti inalienabili alla salute e all’istruzione stimolando inoltre lo sviluppo delle loro personalità individuali mediante la sovvenzione di attività artistiche e culturali. Da qui l’acronimo H.E.ART (Health Education and Art for Youth).

I nostri progetti

1920x1080.jpg

“A ME GLI OCCHI”, la piattaforma multimediale gratuita dedicata alla comprensione e al supporto al mondo dell’autismo, si arricchisce di un focus speciale dedicato a “Sport e inclusione”.

Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus e Fondazione Cervelli Ribelli Onlus nuovamente insieme per la neurodiversità

Senza titolo-1.png

Giunto alla sua undicesima edizione, mercoledì 13 dicembre si è tenuto l’evento promosso dalla Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus per la formazione dei giovani

BORSE STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO DE RIGO EDIZIONE 2023

Integralmente 23 Assi e Fondazione De Rigo.jpg

ASSI ApS Onlus con il sostegno di Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus presenta la nuova edizione di “Integralmente Sport e Cultura”

“Integralmente Sport e Cultura” Un impegno concreto per il territorio che coinvolgerà 16 istituti e 1200 studenti della Provincia di Belluno

Progetto senza titolo (23).jpg

A meno di un anno dalla partenza del progetto educativo “Offriamo un futuro”, siamo felici di poter condividere l’avanzamento dei lavori per la costruzione dell’asilo di Beoumi in Costa d’Avorio.

Aggiornamento sul progetto “Offriamo un futuro” in Costa d’Avorio: i primi bambini hanno iniziato a frequentare l’asilo

Progetto senza titolo (22).png

Torna in presenza l’evento promosso dalla Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus per la formazione dei giovani. Ospite speciale il cantautore Tommaso Paradiso.

Contributi allo studio per tutti i figli dei dipendenti del gruppo De Rigo – edizione 2022

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus ha scelto anche per quest’anno di estendere i contributi allo studio: a ciascun dipendente del Gruppo, infatti, è stato riconosciuto un contributo per ogni figlio iscritto alle Scuole Secondarie di II° Grado e all’Università. Sono ben 228 in totale gli studenti che quest’anno hanno ricevuto il premio, di cui 165 iscritti alle Scuole Superiori e 63 all’Università.

logo_Chiesa_BL-fe + logo caritas (002).png

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus apre una raccolta fondi a sostegno delle persone colpite dalla guerra

EMERGENZA UCRAINA

hhg.JPG
Foto fam.De Rigo e Gianmarco Tamberi.jpg

Evento in live streaming con la partecipazione della famiglia de rigo e l’oro olimpico nel salto in alto Gianmarco Tamberi

Contributi allo studio per tutti i figli dei dipendenti del gruppo De Rigo

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus ha scelto anche per quest’anno di estendere i contributi allo studio a tutti i figli dei dipendenti delle aziende del Gruppo: De Rigo Vision e De Rigo Refrigeration.
Un’iniziativa importante e concreta che testimonia la vicinanza della Fondazione De Rigo alle famiglie e ai giovani del territorio in un anno di ripartenza ancora carico di incertezze.

_MG_9665.JPG

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus al fianco della comunità di ciechi e ipovedenti del territorio con dispositivi di visione artificiale d’avanguardia

Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus, in collaborazione con la Sezione Territoriale di Belluno dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus APS (UICI), e con il supporto di Vision Dept, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti OrCam Technologies, ha scelto di donare il sofisticato dispositivo tecnologico OrCam MyEye a 10 giovani studenti e neolaureati ciechi e ipovedenti del territorio.

Progetto senza titolo (10).png

La Fondazione De Rigo H.E.ART onlus in prima linea per l'uguaglianza di genere

Un progetto educativo d’avanguardia dedicato all’universo femminile in Etiopia per favorire l’emancipazione delle donne. In Etiopia, sostegno assieme alla Onlus Amici di Adamitullo al progetto dei Salesiani di Don Bosco per la creazione di una scuola per segretarie d’azienda.

Senza-titolo-1.jpg

La Fondazione De Rigo Onlus per la parità di genere

Un progetto educativo d’avanguardia dedicato all’universo femminile nel bellunese per favorire l’emancipazione delle donne. Un articolato percorso formativo creato dal Lions Club Cadore Dolomiti e sostenuto dalle istituzioni pubbliche e da Confindustria Belluno Dolomiti per promuovere l’emancipazione femminile e la parità di genere.

La fondazione

Solidarietà sociale e sostegno ai giovani

Fondazione De Rigo è rivolta a bambini e giovani ragazzi al fine di sostenerli in programmi di crescita della persona, sviluppo intellettuale e promozione dell’arte, intesa come creatività e autoespressione.

I nostri numeri