img_fondazione.jpg

LA FONDAZIONE

In occasione dei 40 anni del Gruppo, la famiglia De Rigo ha voluto celebrare questo importante anniversario portando a compimento il sogno di sempre.

“La Fondazione rappresenta un sogno che si realizza e in cui crediamo profondamente.

Con questo progetto desideriamo impegnarci concretamente per sostenere bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita e restituire al nostro territorio, e non solo, una parte di quello che ho ricevuto in questi decenni."

Ennio De Rigo

11B.jpg

Il logotipo - frutto della collaborazione creativa con la sede di Venezia dell’Istituto Europeo di Design - nasce da una metafora, quella della mongolfiera, che per poter volare ha bisogno di lasciare a terra i pesi e le zavorre che la tengono ferma, ma anche di un po’ di calore e di un buon vento che la direzioni

Nell’interpretazione data al logo della Fondazione De Rigo le zavorre rappresentano il peso delle difficoltà delle persone meno fortunate che però hanno l’opportunità di liberarsene, lasciandole a terra per spiccare il volo. Il “buon vento” è rappresentato in questo caso dalla Fondazione, il cui obiettivo è quello di indirizzare queste persone nel giusto percorso per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni.

Documenti consultabili:

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità