I nostri progetti

9 l'importanza dell'educazione per una bambina africana.JPG

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus sostiene il progetto “Offriamo un futuro” per i bambini in Costa d’Avorio

Il diritto allo studio e alla formazione scolastica delle bambine e dei bambini nei paesi del cosiddetto Terzo Mondo è fondamentale per assicurare loro un futuro migliore.

logo_Chiesa_BL-fe + logo caritas (002).png

EMERGENZA UCRAINA

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus apre una raccolta fondi a sostegno delle persone colpite dalla guerra.

A-me-gli-occhi_1200x630.jpg

Fondazione De Rigo H.E.ART e Fondazione Cervelli Ribelli presentano “A ME GLI OCCHI”

Attiva dal 2 aprile, Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, la piattaforma multimediale e gratuita dedicata alla comprensione della neurodiversità e al mondo dell’autismo (www.amegliocchi.it). Video, schede intuitive e infografiche accattivanti, per promuove la conoscenza del fenomeno e l’inclusione attraverso informazioni, consigli ed esempi pratici.

Tommaso_Paradiso_Fondazione_DeRigo_Belluno_40.png

CONTRIBUTI ALLO STUDIO PER TUTTI I FIGLI DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO DE RIGO – EDIZIONE 2022

Torna in presenza l’evento promosso dalla Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus per la formazione dei giovani. Ospite speciale il cantautore Tommaso Paradiso.

Progetto senza titolo (23).jpg

Aggiornamento sul progetto “Offriamo un futuro” in Costa d’Avorio: i primi bambini hanno iniziato a frequentare l’asilo

A meno di un anno dalla partenza del progetto educativo “Offriamo un futuro”, siamo felici di poter condividere l’avanzamento dei lavori per la costruzione dell’asilo di Beoumi in Costa d’Avorio.

Integralmente 23 Assi e Fondazione De Rigo.jpg

ASSI ApS Onlus con il sostegno di Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus presenta la nuova edizione di “Integralmente Sport e Cultura”

Torna con una nuova edizione il progetto formativo che punta a sensibilizzare i ragazzi, promuovendo una nuova cultura in cui la disabilità non sia più vista e vis-suta come un limite. Ancora una volta l’attività sarà incentrata sullo sport uno dei mezzi più potenti di integrazione e inclusione.

Famiglia_DeRigo_1024x683.png

BORSE STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO DE RIGO EDIZIONE 2023

Un appuntamento di valore divenuto ormai irrinunciabile. Anche quest’anno Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus ha scelto di conferire borse di studio ai figli più meritevoli dei dipendenti del Gruppo a livello internazionale.

A me gli occhi - SPORT - 1024px x 683 – 1.png

Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus e Fondazione Cervelli Ribelli Onlus nuovamente insieme per la neurodiversità

“A ME GLI OCCHI”, la piattaforma multimediale gratuita dedicata alla comprensione e al supporto al mondo dell’autismo, si arricchisce di un focus speciale dedicato a “Sport e inclusione”.

Farmacia_Immacolata.jpg

In occasione del Natale, la Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus sostiene il Servizio di farmacia dell’Immacolata

Finalità della Fondazione De Rigo H.E.ART è “aiutare chi aiuta” nella realizzazione di attività di solidarietà sociale e di sostegno. Per questo, in occasione del Natale, ha deciso di sostenere il Servizio di farmacia dell'Immacolata, un’attività caritatevole del territorio di Belluno rivolta ai più poveri e bisognosi.

Teatro-02.JPG

“A teatro con mamma e papà” - La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus sostiene il welfare culturale per i bambini

La mission della Fondazione De Rigo H.EART Onlus è quella fornire supporto ai giovani affinché possano godere dei diritti inalienabili alla salute e all’istruzione, ma anche di stimolare lo sviluppo delle loro personalità mediante la sovvenzione di attività artistiche e culturali.