• CONTRIBUTI ALLO STUDIO PER TUTTI I FIGLI DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO DE RIGO
Foto fam.De Rigo e Gianmarco Tamberi.jpg

CONTRIBUTI ALLO STUDIO PER TUTTI I FIGLI DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO DE RIGO

EVENTO IN LIVE STREAMING CON LA PARTECIPAZIONE DELLA FAMIGLIA DE RIGO E L’ORO OLIMPICO NEL SALTO IN ALTO GIANMARCO TAMBERI

2021

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus ha scelto anche per quest’anno di estendere i contributi allo studio a tutti i figli dei dipendenti delle aziende del Gruppo: De Rigo Vision e De Rigo Refrigeration.
Un’iniziativa importante e concreta che testimonia la vicinanza della Fondazione De Rigo alle famiglie e ai giovani del territorio in un anno di ripartenza ancora carico di incertezze.

Un sostegno diffuso a tutte le famiglie e non semplicemente un premio riservato solo agli studenti più meritevoli.  A ciascun dipendente, infatti, verrà riconosciuto un contributo allo studio per ogni figlio iscritto alle Scuole Secondarie di II° Grado e per chi è iscritto all’Università.
Sono ben 225 in totale gli studenti che hanno ricevuto il premio, di cui 164 iscritti alle Scuole Superiori e 61 all’Università.
La premiazione si è svolta virtualmente, con un evento aperto a tutte le famiglie del Gruppo e trasmesso in live streaming. Un incontro che ha visto come protagonisti, oltre alla famiglia De Rigo e a tutti i dipendenti, un ospite speciale: Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro nel salto in alto a Tokyo 2020.
Un grande esempio di tenacia, impegno e coraggio e un personaggio di grande ispirazione per i giovani. Nel corso della sua carriera, infatti, Tamberi ha dovuto fare i conti con un bruttissimo infortunio alla caviglia subìto mentre tentava di battere un record italiano che lui stesso aveva precedentemente fissato. Un infortunio che gli è costato anche la partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016 ma che non gli ha impedito di rialzarsi con incredibile grinta, e di tornare a gareggiare fino allo storico oro di Tokyo 2020.
“Un sogno per cui svegliarsi alla mattina e per il quale non vediamo l’ora di scendere dal letto è la cosa più importante e più bella che si possa avere. Quando all’inizio della mia carriera pensavo alle Olimpiadi erano un sogno, qualcosa di lontanissimo, quasi irraggiungibile per uno sportivo. Però quel sogno ce l’avevo in testa, e lì volevo arrivare. Il mio obiettivo è stato trasformarlo in realtà. Il talento è indispensabile, è vero, ma non basta. Bisogna metterci dell’altro: dedizione, tanta voglia di riuscire, metodo, ascolto e circondarsi delle persone giuste. La differenza la fa la nostra motivazione, quanta fame abbiamo di raggiungere quel sogno, le scelte che siamo disposti a fare per raggiungerlo. La vita spesso ti mette davanti degli ostacoli, e io lo so bene, ma ho sempre perseverato e sono andato avanti perché avevo promesso a me stesso che fino all’ultimo giorno, all’ultimo salto di quelle Olimpiadi, sarebbe stato possibile raggiungere la vetta del mondo. La differenza la fa quanto tu ci credi. Bisogna sognare in grande!” ha raccontato Gianmarco Tamberi.
“L’incoraggiamento ai giovani, la loro formazione e salute sono i criteri ispiratori della Fondazione che come famiglia De Rigo abbiamo fortemente voluto. Un impegno ancora più sentito in questo momento di difficile ripartenza post pandemia. Un momento complicato ed economicamente impegnativo soprattutto per le famiglie. Ecco perché pensiamo che un piccolo contributo per lo studio e la formazione dei giovani possa rappresentare un supporto tangibile per ogni famiglia e un incoraggiamento morale per ogni ragazzo ad impegnarsi per realizzare le proprie aspirazioni” – commenta Barbara De Rigo, Presidente della Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus.