• Mission e progetti
  • Progetti
  • Aggiornamento sul progetto “Offriamo un futuro” in Costa d’Avorio: i primi bambini hanno iniziato a frequentare l’asilo
Progetto senza titolo (23).jpg

2023

Grazie alla ristrutturazione di gran parte dell’edificio, già dal mese di ottobre 2022 una ventina di bambini e bambine hanno potuto riprendere a frequentare le lezioni in una struttura adeguata e dignitosa. A breve verrà sistemata una seconda aula che potrà accogliere altri venti bambini e anche l’area esterna all’edificio con i giochi, il pozzo per l’acqua, i servizi igienici e la cucina con i tavoli per la mensa.

Obiettivo del progetto è anche quello di realizzare una terza aula in modo da poter favorire l’inserimento alle scuole primarie dei più bambini più grandi attraverso l’utilizzo di materiale didattico e personale specializzato.

Ringraziamo la Fondazione CEY (Centre Educatif Yablassou) che in cooperazione con l’Ufficio Missionario della diocesi di Belluno-Feltre si sta occupando di questo progetto.

Il diritto allo studio e alla formazione scolastica delle bambine e dei bambini nei paesi del cosiddetto Terzo Mondo è fondamentale per assicurare loro un futuro migliore.

Per questo la Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus ha deciso di sostenere il progetto “Offriamo un futuro”.

Archivio progetti

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità