• La Fondazione De Rigo Onlus per la parità di genere
Senza titolo-1.jpg

La Fondazione De Rigo Onlus per la parità di genere

Longarone, 8 marzo 2021

La Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus ha sposato il “PerCorso di empowerment” riservato alle ragazze dai 16 ai 19 anni residenti in Cadore e finalizzato ad accrescere la consapevolezza dei propri diritti, del proprio potenziale umano e professionale. Un’esperienza formativa per stimolare l’immaginario delle giovani donne e il desiderio di voler dare il proprio contributo al progresso politico, economico e sociale del Paese. Non semplici corsi, ma un vero e completo percorso umano ed esperienziale che ha preso il via nel mese di dicembre e che trova pieno sviluppo nei primi mesi dell’anno.

In calendario una decina di appuntamenti, con laboratori ed incontri settimanali/bisettimanali con relatori di prestigio, quali formatori professionali sulla parità di genere, docenti universitari e professionisti locali.

Centrale al percorso, la sezione dedicata alle testimonianze di donne che hanno raggiunto posizioni di vertice nell’associazionismo, nelle professioni/imprese, nelle Pubbliche Amministrazioni:

• la Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Lorraine Berton,
  • la Prefetto di Belluno, Adriana Cogode,
  • la delegata della Fondazione Marisa Bellisario per il Veneto, on. Giustina Destro,
  • la docente in Master Universitari di Firenze, dott.ssa Eleonora Pinzuti,
  • la docente del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova, prof.ssa Paola Degani,
  • la candidata a Direttore Internazionale del Lions International, dott.ssa Elena Appiani oltre a soci Lions,
  • Amministratrici pubbliche ed imprenditrici del Cadore che si confronteranno in una tavola rotonda pubblica.

Un progetto ambizioso e di ampio respiro patrocinato dal Comune di Pieve di Cadore e dal Comune di Auronzo, realizzato grazie all’appoggio di Confindustria Belluno Dolomiti e della Fondazione Marisa Bellisario delegazione del Veneto.